Comunicazione e Social Marketing nelle Imprese Industriali

  • Codice: MAUP72
  • A.A.: 2022/2023
  • Iscrizioni sempre aperte
  • CFU: 60
  • Durata: 1500 ore

Contenuti

TematicaSSDCFUOre
Fondamenti del coaching aziendale60
PNL per la comunicazione strategica in azienda60
La comunicazione interpersonale nelle imprese30
La comunicazione in pubblico30
Promozione d’immagine e pubblicità delle imprese60
Digital marketing e social media100
Le relazioni pubbliche30
Psicologia del lavoro e delle organizzazioni industriali60
Impianti industriali20
Valutazione delle risorse umane30
Seminario in presenza o projet work60
Prova finale60

Finalità

Il master è stato concepito con il contributo della Fondazione OSA degli Industriali della Provincia dell’Aquila. Il master mira a formare un professionista, che attraverso la conoscenza delle dinamiche della comunicazione e del coaching aziendale, sia in grado di promuovere l’immagine e i prodotti di una azienda industriale attraverso i più recenti strumenti digitali e social. Elemento formativo di base è la formazione su argomenti psicologici e relazionali che consentiranno anche una partecipazione attiva alle attività di lobby, particolarmente importanti nei sistemi di rappresentanza. Completano la formazione alcuni elementi introduttivi di impianti industriali e di organizzazione delle imprese produttive.

Titoli per l’Ammissione

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:

  • diploma di laurea triennale o specialistica o magistrale.
Scroll to Top