- Codice: MAUP72
- A.A.: 2022/2023
- Iscrizioni sempre aperte
- CFU: 60
- Durata: 1500 ore
Contenuti
Tematica | SSD | CFU | Ore |
---|---|---|---|
Fondamenti del coaching aziendale | 6 | 0 | |
PNL per la comunicazione strategica in azienda | 6 | 0 | |
La comunicazione interpersonale nelle imprese | 3 | 0 | |
La comunicazione in pubblico | 3 | 0 | |
Promozione d’immagine e pubblicità delle imprese | 6 | 0 | |
Digital marketing e social media | 10 | 0 | |
Le relazioni pubbliche | 3 | 0 | |
Psicologia del lavoro e delle organizzazioni industriali | 6 | 0 | |
Impianti industriali | 2 | 0 | |
Valutazione delle risorse umane | 3 | 0 | |
Seminario in presenza o projet work | 6 | 0 | |
Prova finale | 6 | 0 |
Finalità
Il master è stato concepito con il contributo della Fondazione OSA degli Industriali della Provincia dell’Aquila. Il master mira a formare un professionista, che attraverso la conoscenza delle dinamiche della comunicazione e del coaching aziendale, sia in grado di promuovere l’immagine e i prodotti di una azienda industriale attraverso i più recenti strumenti digitali e social. Elemento formativo di base è la formazione su argomenti psicologici e relazionali che consentiranno anche una partecipazione attiva alle attività di lobby, particolarmente importanti nei sistemi di rappresentanza. Completano la formazione alcuni elementi introduttivi di impianti industriali e di organizzazione delle imprese produttive.
Titoli per l’Ammissione
Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:
- diploma di laurea triennale o specialistica o magistrale.