Master Marketing Management

  • Master: I Livello
  • A.A.: 2022/2023
  • CFU: 1500 h – 60 CFU
  • VII Edizione II Sessione

Obiettivi e destinatari

L’Università degli Studi Niccolò Cusano, proseguendo nella sua azione di offrire percorsi di studio professionalizzanti funzionali allo svolgimento di effettive attività di lavoro, istituisce il Master di I livello in “Marketing Management”

Il Master in Marketing Management si rivolge principalmente alle seguenti categorie:

  1. laureati e neolaureati in economia, management, scienze politiche, giurisprudenza, informatica, ingegneria, scienze matematiche, fisiche e naturali, scienze della comunicazione e discipline umanistiche;
  2. operatori del settore, in possesso di laurea, che intendono acquisire e approfondire competenze specifiche nelle aree del marketing, della comunicazione e delle vendite.

Il percorso formativo del Master, proposto dall’Università Niccolò Cusano, ha come obiettivo fondamentale quello di formare professionalità, altamente specializzate ed in possesso delle conoscenza sia pratiche che teoriche necessarie ad affrontare con competenza e dinamicità tutti gli aspetti legati alle problematiche gestionali e di marketing complesse, nonché di operare in modo efficace nella progettazione e attuazione dei processi di marketing.

Durata, Organizzazione didattica, Verifiche e Prova finale

Il Master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 cfu.
Il Master si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 h24h.
Il Master è articolato in :

Tutti coloro che risulteranno regolarmente iscritti al Master dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti presso la sede dell’Università sita in Roma – Via Don Carlo Gnocchi 3

Programma

Il Master sarà articolato in video lezioni (fruibili 24h/24h), dispense scaricabili dalla piattaforma e-learning, eventuali seminari di aggiornamento e approfondimento tematico.
Il percorso di studi, della durata di un anno accademico, tratterà le seguenti aree tematiche*:

  1. Fondamenti di management e finanza aziendale
  2. Business administration
  3. Marketing e Management
  4. Innovazione e Product Management
  5. Corporate communication
  6. Consumer behaviour
  7. Digital Marketing
  8. Social Media Marketing
  9. Trade e Retail Marketing

*il piano didattico potrebbe subire lievi modifiche e/o integrazioni di contenuto

Nell’insieme l’attività formativa prevede 60 CFU (crediti complessivi).
Tutti coloro che risulteranno regolarmente iscritti al Master dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti

Quota d’iscrizione

– € 1.700,00 (suddivisa in 2 rate).

– € 1.500,00 (suddivisa in 2 rate) per le seguenti categorie:

  1. Laureati da meno di 24 mesi
Scroll to Top